Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 20, 11:59   #33 (permalink)  Top
enric potter 95
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 643
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Oltretutto non so quanto simili esagerazioni siano utili alla diffusione (o alla sopravvivenza) del modellismo. Quanti umani che non sian Brukman hanno i mezzi per costruire un aereo da 8 metri? (a proposito, come avrà fatto per le certificazioni? oppure è classificato "modello"?) Quale voglia ed emulazione possono suscitare oggetti così palesemente irraggiungibili (e pericolosi?) E soprattutto, cosa vogliono dimostrare? Gli alianti ci sono già da anni, compresi i kit da costruire in giardino. E quanto al pilotare persino io avevo conseguito il brevetto di Volo a Vela. Dov'è la novità?e ancor più importante, visto che dorebbe essere un hobby: dov'è il divertimento, la condivisione?
essendo sopra i 25kg ha avuto bisogno di una certificazione e prove di carico.
Fare modelli di dimensioni così generose (oltre alla sfida costruttiva) consente di ottenere performance migliori (basta vedere il video, vedi come mantiene l' inerzia, quante manovre riesce a fare prima di toccare terra) che in mano a buoni pollici permettono di fare moltissimo.
cominci ad accorgerti di ciò dalla scala 1/4, ma si vede un grande miglioramento sugli 1/3 in su.
poi ognuno fa ciò che gli piace e ciò che può.
poi per la sicurezza se ne parla per altri argomenti... son più pericolosi i missili da 1kg che fanno i 300 e passa allora, piuttosto che un aliante ,che vola in alto, tranquillo, distante e soprattutto in mano ad un pilota che sa quel che fa.
Enrico
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando