Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 20, 17:32   #7042 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Salve, ho aggiornato il brain 2 con l'ultimo firmware disponibile ed è successo che la corsa dei servi nel menu Setup Trasmittente prima erano al 100% regolati tramite la radio, dopo l'aggiornamento sono scesi al 65% circa e per arrivare nuovamente vicini al 100% devo regolare i finecorsa quasi al max (radio futaba T18SZ 140% e più), come mai?
Questo lo fa con l'SB con ricevente normale funziona bene. (ho provato altre riceventi sb ed è uguale.
Radio Futaba T18SZ e ricevente Futaba R3008SB
Per favore potete aiutarmo?
Grazie
Non hai detto che versione di firmware avevi e che versione di firmware hai installato ora (durante la routine d’aggiornamento del firmware della centralina vengono visualizzate sia la versione del firmware attuale che la versione del firmware che si sta caricando).

Indipendentemente da questo, è da moltissimo tempo che non sono state introdotte modifiche alle routines di decodifica del segnale S.Bus Futaba. Puoi facilmente verificarlo leggendo le release notes (sono nel menu Help).
Il problema è quindi sicuramente indipendente dall’aggiornamento del firmware della centralina.

Potrebbe essere stato spostato sulla trasmittente un interruttore che attiva un ATV (limitatore di corsa), potrebbe essere stato caricato un modello diverso oppure potrebbe essere stato modificato qualche parametro della trasmittente.

Se la trasmittente è caduta, andrebbe rifatta la calibrazione degli stick.

Ma è molto più probabile che durante l’inizializzazione della centralina siano stati mossi gli stick della trasmittente, cosa che nelle istruzioni è chiaramente spiegato di non fare MAI.
Le centraline Brain2 ad ogni accensione leggono i valori degli stick di elevatore, alettoni e coda che le molle degli stick posizionano al centro e usano i valori letti come valori centrali / valori = zero. Questo per compensare eventuali usure nel tempo dei potenziometri degli stick, eventuali starature e per azzerare eventuali trim spostati involontariamente.
Se durante l’inizializzazione, gli stick vengono spostati dalla loro posizione centrale, la centralina legge la posizione e la considera un nuovo valore di zero. Di conseguenza un limite (ad esempio destro o sinistro) aumenterà e l’altro limite opposto (ad esempio sinistro o destro) diminuirà.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando