Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 20, 09:42   #224 (permalink)  Top
Folgore88
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
... per gentile concessione del Grande Capo Ehstìkatzi...
Mi inserisco in questa discussione anche se da tempo ferma.
Sono anch'io ritornato indietro nel tempo come molti di voi.
Anche per me il Cormorano con cipollino da 1,5 e radio comando Futaba 4 ch e' stato il mio primo modello aliante RC, dopo qualche annetto di VVC.
Nel vedere le foto sono riuscito a riconoscerlo, non ricordavo piu' il nome essendomi fermato per molti anni. Ero giovanissimo circa 14 anni e fui seguito nella costruzione da un aeromodellista di Vibo Valentia di cui ho perso i contatti (scrivero' un nuovo post per rintracciarlo).
Il primo volo su un campo da volo vicino Milazzo in una bellissima giornata. Ero emozionatissimo, non avevo dormito la notte precedente immaginando il volo del mio Cormorano. Era arrivato il grande giorno dopo mesi e mesi di costruzione.
Il mio Cormorano spicco il volo pilotato da un aeromodellista esperto e subito dopo presi i comandi, il cuore era a 1000 ed ero orgogliosissimo nel sentire parole di esperti che volava proprio bene. Al terzo volo mentre veleggiava un'ala si stacco ed il modello venne giu'. La gioia era talmente tanta che non ando' via neanche con il crash.

Bhe ora a distanza di anni vorrei ricostruirlo e vorrei sapere se secondo voi e' possibile ricostruirlo dai piani PDF gentilmente forniti a pagina 13 di questa discussione? Magari montando un piccolo motore elettrico sul muso.
Icone allegate
Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-whatsapp-image-2020-10-12-19.55.21.jpeg  
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando