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Vecchio 08 ottobre 20, 17:51   #32 (permalink)  Top
imbamar
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ieri sera ho ricevuto via whatsapp la foto sotto: lo spinotto è stato finalmente rimosso!

Onore al merito....è davvero il caso di dire!...l'amico che ha effettuato l'operazione è un vero un mago con i motori e con tutte quelle realizzazioni di micromeccanica rivolte a raggiungere lo scopo prefissato, come in questo caso. Da quello che ho capito ha realizzato un microcono applicato esternamente all'estremità "nascosta" dello spinotto e, tramite il foro dello spinotto stesso, una vite da avvitare al suddetto cono. Riscaldando e tirando, lo spinotto finalmente è venuto fuori!

Adesso il carter è vuoto, sono stati tolti albero e cuscinetti.
Continuerà ancora questo amico nell'effettuare ciò che unanimemente è considerato il lavoro più difficile e complesso di tutta l'operazione: la saldatura e riparazione del carter!

Sto combattendo con lo stesso problema sul medesimo motore, mi sembra che alle estremità dello spinotto ci sia, almeno dalla parte visibile attraverso il famigerato foro, una rondella di alluminio. Ma è vero? perché non riesco a togliere neanche quella.
Poi è una ottima l'idea di mette una vite attraverso il foro, ma questa vite deve essere di due millimetri deve essere lunga almeno 7 cm in modo che possa poi essere presa e tirata. Un altro film sarà poi infilare il cono, ma credo vada bene anche un piccolo dado, nello spazio tra pistone e carter che sarà di qualche millimetro.
Non ho una vite da due millimetri lunga sette centimetri, Avevo pensato ad una barra filettata ma non so neanche se esistono. I motori supertigre sono un portento ma riuscire a smontarli è veramente complicato. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
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