Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 20, 18:48   #45 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
seguo in silenzio dall' inizio del log,e ho sbirciato anche sui modelli precedenti.
davvero complimenti, modello performante davvero, ma, mi sembra dai video, che sia anche un buon modello abbastanza sincero da poterci fare qualche volo rilassante alla sera.
credo che se un domani ci fosse la possibilità di avere dei kit o modelli usati/semicompleti, anche di modelli precedenti a quelli più aggiornati da gara, potrebbero riscuotere un notevole successo tra chi si diletta anche"solo" in qualche volo di relax non competitivo.
ancora complimenti
Enrico
Ciao Enrico
Un aliante performante che sia per la F5J Autonomy o anche la F5J FAI (quindi commerciale) ha molto spesso un pilotaggio facile e rilassante e quindi è sicuramente adatto a un volo rilassante.

Il grande passo avanti fatto negli ultimi anni ha portato a creare modelli molto sinceri e tolleranti perchè devono poter girare anche uno "starnuto" senza rischi di cadere d'ala.
Poi, per renderli più stabili o più "ballerini", basta giocare un po' con il centraggio e la messa a punto.

Se guardiamo ad esempio questo video
https://youtu.be/t3b6J2KbGqw

Si vede chiaramente che il modello praticamente non stalla mai.
Certo, non basta il modello, serve anche che tutto sia a posto e che il pilota sappia quel che fa.

Per fare un modello come l'AGO20, che resti in quei pesi e quelle caratteristiche, serve molto lavoro e tempo; se facessi un conto delle ore, potrebbe venire fuori un numero inusitato... quindi non ho mai pensato di darne vai nessuno, anche solo per motivi affettivi.


Per quanto riguarda fare un kit di parti tagliate, ci abbiamo pensato perchè il buon Rover mi ha tagliato centine e solettine dei longheroni dell'ala, ma tutto il resto non è stato certo disegnato e reso tagliabile al laser: ci sarebbe ancora molto lavoro da fare perchè i miei modelli nascono da schizzi sulla carta e il resto è improvvisato al momento

Facendo anche l'ipotesi di disegnare tutto (non io... che non amo il cad) e poi arrivare a creare il kit, non essendo un prodotto di serie... penso sarebbe completamente fuori mercato avendo costi non interessanti.

Penso che chiunque voglia farsi un modello del genere, possa semplicemente comprarsi un Inside F5J e costruirselo al meglio ottenedo risultati assolutamente paragonabili.
Oppure, se ha tanta voglia di lavorare e sviluppare le proprie capacità, partendo dalle info sul forum, farselo da zero: il primo verrà come verrà e poi i successivi saranno meglio e migliorando i risultati aumenterà anche la soddisfazione nel costruire e poi far volare la propria creatura.

Il modellismo... per come lo vedo io, è soprattutto quello.
claudio v non è collegato   Rispondi citando