Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 20, 04:01   #74 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Mi unisco ai complimenti per la
realizzazione !
Per le conclusioni che non possa
volare...sono riferite a quel
modello...oppure ad ogni modello
possibile e immaginabile del
triebflugel..?
Per il modello in questione, non
so come sono stati 'organizzati'
i comandi...ma ci dovrebbero
essere...cabra/picchia...sinistra/
destra...e non so se avrebbe
senso il comando degli 'alettoni'
che comunque sarebbero surclas
sati dal movimento simultaneo
nella stessa direzione, dal punto
di vista rotazione o contro-
-rotazione di tutte le parti mobili.
Con questo ultimo comando si
può contrastare la tendenza alla
rotazione per trascinamento della
fusoliera.C'e' questo comando..?
Nella letteratura citata, come
erano previsti i comandi con il
Triebflugel originale..?
E' stato tentato di bilanciare il
trascinamento da parte del rotore
-attrito-cuscinetti..?
Altri due punti cruciali sarebbero
il poter variare l'incidenza delle
ali/pale, che sarebbe da calare di
5-10 gradi per ciascuna (proverei
5 e poi 10, a partire dall'incidenza
attuale) e il recupero da parte del
bordo d'ingresso delle ventole,
della pressione dinamica dovuta
alla rotazione.Mi sembra che il
tubo delle ventole abbia il bordo
d'ingresso un po' sottile...(?)
Ovvero c'e' il labbro d'ingresso nei
tubi motori/ ventole..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando