|
Grazie Italo, grazie Dooling, spero sia un motore "buono"...
Magari quando lo proverò, inizialmente al banco per rodarlo e capirlo, vi posterò le prime impressioni...
Purtroppo l'utilizzo su un aeromodello al momento è lontano, nel senso che il modello è ancora da scegliere (e devo terminare ancora un paio di progetti).
Il motore nel frattempo l'ho acquistato perchè il prezzo richiesto mi è sembrato un'occasione che era il caso cogliere...
Per il lubrificante sicuramente olio di ricino, non conosco (...purtroppo?...) altri lubrificanti, dato che mi ostino ad usare solo questo e non ho mai utilizzato nè sintetici nè semisintetici, nè assoluti nè combinati con il ricino.
Piuttosto mi chiedevo per il nitro...
Che dite, un 5% così come faccio per i ST può andare?
Nella scatola del motore vi sono un paio di attrezzi (cacciacandela e chiavina fissa di due misure) oltre a viti per castello motore, un paio di o-ring (di cui uno molto piccolo che dovrebbe essere per il carburatore ma non ho capito in quale punto, mentre l'altro è per l'imbocco carburatore/carter), due guarnizioni metalliche per il carter, più tre guarnizioni, sempre metalliche, per la testata: sono in bustina sigillata e ancora non le ho aperte per verificare se sono di spessori tra loro diversi (qui non ho il calibro...), ma ciò mi fa pensare che magari sono da utilizzare a seconda del tenore di nitro adoperato...
Mah, vedrò anche questo strada facendo e provando il motore...
Per vs curiosità vi allego altre foto del tutto...
Ciao.
Luigi.
|