Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 20, 20:20   #86 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Dopo qualche esperimento con materiali diversi, ho portato a termine la prima cappottina motore.

Per fortuna le cappottine sono tutte uguali e hanno forma cilindrica, quindi si trattava solo di scegliere materiali e dimensionamenti.

Alla fine ho scelto di fare un cilindro in compensato da 0.4 mm che si adattasse al supporto d'attacco già fornito nel kit e di ricavare un altro cerchio in compensato da 2.5 mm. a cui poi applicare tre "spicchi" di balsa da 15x15 mm. che servono da parte anteriore arrotondata. Un altro cerchio in compensato da 0.4 l'ho incollato davanti per avere un profilo più regolare.









Tutta la parte anteriore è ancora estraibile, perché prima o poi metterò dei finti motori stellari e quindi dovrò riuscire a posizionarli dentro la cappottina.

Sarò ancora impegnato con le altre due cappottine, poi a fare le colonnine di distanziamento per i motori e poi si comincerà la fibratura.

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando