Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 20, 12:07   #1240 (permalink)  Top
Ste41
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
E se vogliamo rivedere "storicamente" quello che è successo da quando i primi FPV-isti long-range hanno svegliato l'attenzione di media e istituzioni (ed erano aeromodellisti ad ala fissa, NON dronaroli che ancora non esistevano o quasi), spicca dolorosamente, soprattutto in Italia, la sostanziale assenza (sdegnosa? pigra?) del mondo aeromodellistico tradizionale. Quali proposte, piani, progetti normativi sono stati avanzati dai "veri modellisti", quelli dell' ala davanti e del timone dietro, possibilmente costruiti in centomila legnetti?
Storicamente ricordo che li si voleva isolare, buttarli fuori dal (dai) forum, non dagli visibilità, non dare visibilità ai vari record long range, fatti appunto per avere 5 minuti di notorietà... Credo che sul forum ci fosse una aposita discussione dove postare questi record di quota, distanza, fatti in italia o all'estero.

Mi par di ricordare anche di discussioni su come aumentare la portata dei sistemi di trasmissione... Credo che senza questi tutorial, molti non si sarebbero potuti avventurare in certe attività criminali.

Non esprimo il mio pensiero sul perchè è stato concesso tutto questo qui, quando era una comunità molto attiva, atrimenti mi bannano nuovamente.

Ecco, si voleva dire, quelli sono criminali, che fanno cose fuori di testa, ma la community aveva altre vedute, e non c'è mai stata una vera separazione, se non, a buoi scappati
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando