Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 20, 23:05   #24 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Si ma dove lo trovo il KL100? oppure il carbulin
Francamente non lo so, il kl100 non lo compro più da un po' perchè ne avevo una bella scorta. Sono andato a vedere dove ha consigliato Lockeid e ho visto che hanno il Carbulin ed anche il KL198 che è un sintetico puro molto fluido per motori ad alte prestazioni e condizioni di lavoro gravose, direi che tra questi due ed il Millennium di Jonathan hai già una bella scelta. Ovviamente in tutti e tre i casi puoi miscelare con olio di ricino al 20% e formulare qualcosa di simile al KL100.
Io scarterei il Kl198 perché è molto fluido e in un motore da aereo, soprattutto se 4T, potrebbe essere più uno svantaggio che un vantaggio, poi vedi tu. Di solito lo si mette nelle miscele per elicotteri.
Io, dal canto mio, ho scelto di usare il JP4 che è un sintetico della Jet's che si trova ancora tranquillamente e lo compro dal negoziante più vicino a casa mia (che comunque è lontano). Quando dovrò fare la miscela per i 2T lo mescolerò al ricino e buona notte al secchio.
Io fossi in te non mi farei troppe pare, scegline uno e stai sereno. Vuoi andare sul sicuro? Compra Carbulin e miscelalo con olio di fagiolo al 50%, non avrai mai un problema. Sui 4T metti meno ricino che è anche meglio.
Piuttosto, se ti preoccupi dei tuoi motori e non sei tranquillo, aumenta la percentuale di olio, soprattutto sui 4T.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando