Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 20, 19:12   #1204 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Dove lo posso leggere.......??
Tratto dall'Emendamento 1 dell'Edizione 3
SEZIONE II
Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto con mezzi aerei di massa operativaal decollo minore di 25kg
Art. 8
Requisiti generali per l’impiego dei SAPR1.Gli operatori di SAPR impiegati per uso professionale, indipendentemente dal peso, e gli operatorie/o i proprietari di APR di massa uguale o maggiore di 250 g impiegati per attività ricreative hanno l’obbligo di registrarsi sul portale D-Flight e di apporre il codice identificativo QR sull’APRsecondo le disposizioni di cui all’articolo 37.I piloti di APR impiegati per uso professionale, indipendentemente dal peso, e i piloti di APR di massa uguale o maggiore di 250 g impiegati per attività ricreative hanno l’obbligo di conseguire un attestato di competenza secondo i requisiti di cui al successivo articolo20 e le disposizioni di cui all’articolo 37.

Se gli obblighi sono per APR con massa uguale o maggiore a 250g, ne deduco che non ci sono per gli APR di massa inferiore.

Art. 32
Assicurazione
Non è consentito condurre operazioni con un SAPR se non è stata stipulata ein corso di validità un’assicurazione concernente la responsabilità verso terzi adeguata allo scopo.

Non ci sono limitazione di peso quindi vanno assicurati anche quelli sotto i 250g.

Come ho scritto, è quello che ho capito io.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando