Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 20, 13:32   #35 (permalink)  Top
Gabry rc
User
 
Data registr.: 27-07-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Ciao.
Anche io ho sono stato forzatamente lontano dal modellismo per una decina d'anni, ma appena ho potuto riprendere la passione è esposa ancora più forte di prima. Sono sempre stato aeromodellista sin da bambino, ho seguito le varie tappe fisiologiche del volo libero, poi del volo vincolato, e infine del radiocomando. Verso i cinquant'anni ho deciso di passare al volo ultraleggero, per stare vicino a mio papà pilota ormai anziano. Credevo di poter continuare a praticare le due cose insieme, per un pò l'ho fatto, ma poi il volo mi ha subito assorbito completamente, perchè l'aereo era già vecchiotto e aveva bisogno di continue cure ed attenzioni. Dopo una parentesi di volo di una decina d'anni, venduto l'aereoplano perchè ormai troppo costoso, mi sono riaffacciato al modellismo e ho notato con dispiacere che quel mondo era ormai molto cambiato in peggio. Nessuno più costruiva, tutti compravano cose pronte all'uso, a nessuno più importava di teoria e di tecnica del volo, l'arroganza modellistica era diffusa e condivisa nelle nuove leve.
Ricominciare proprio con gli oldtimer, il modellismo più tradizionale per antonomasia, è stata la mia reazione più immediata. Sono orgoglioso della mia scelta e ne ricavo un grandissimo appagamento.
Un abbraccio a tutti.
Ma perché bisogna sempre rompere le scatole ai giovani modellisti come me, ai quali magare piace volare e hanno anche manico solo per invidia o cos’altro non capisco
Gabry rc non è collegato   Rispondi citando