Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 20, 20:46   #84 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
@ GiorgioDDT

Ciao Giorgio...... quasi finito......di cominciare.

Quando la struttura sarà finita, sarò a metà...... perché poi mi perderò nei dettagli

@ Pewiter

Chi costruisce piano, costruisce sano e vola lontano....



Oggi ho fatto quanto anticipato, e cioè:


Fatti i raccordi dei piedi del traliccio con balsa e stucco






Fatta la sede per la torretta centrale










E per ricavare i finestrini ho bucato a mo' di groviera la fusoliera










Prossimo lavoro, le capottature dei motori: alla fine devo farmele da solo

Qui è doveroso un commento su chi doveva fornirmele, anche per avvisare chi volesse cimentarsi con la costruzione dello stesso modello. A fine settembre 2019 ho fatto l'ordine per kit principale e per il set di accessori in PLA (cappottine motore+torrette+ogive) alla Rc-Europe.net. Il kit arriva un mese e mezzo dopo. Tutto in ordine, tranne che manca il set degli accessori (pagato in anticipo). Da questo momento e fino a maggio di quest'anno non ho potuto entrare in possesso di questi accessori, prima per la malattia del titolare, poi per la chiusura di Natale, poi, quando tutto sembrava smuoversi è arrivato il Covid, e così hanno avuto una scusa grandiosa per dirmi che avevano inviato i pezzi e che gli erano ritornati indietro perché non potevano consegnarli (la mia zona non è mai entrata in quelle off-limits). Quindi ad inizio maggio ricevo i pezzi, ma sono tutti, tranne uno, deformati: hanno tutti ondulazioni o pieghe che li rendono buoni solo per riciclarli nei rifiuti plastici. Tra l'altro, le cappottine motore sono fatte come il resto con PLA da 0.5 mm e sono assolutamente troppo molli (direi quasi flaccide). Impossibile utilizzarle se non si vuole vederle sbatacchiare in volo. Ennesimo duro reclamo da parte mia e promessa da parte loro di rinviarmi un set completo e con le cappottine fatte con PLA più spesso. Risultato: Le torrette mi sono arrivate senza ondulazioni, va bene. Le cappottine mi sono arrivate senza ondulazioni anche quelle, ma sempre con lo stesso materiale e quindi inutilizzabili. Le ogive...... se le sono dimenticate . Questa è la mia esperienza con questa ditta.

Peccato, il kit è tagliato veramente bene, ma forse è merito solo del progettista. Se mai dovessi ordinare un altro kìt da loro, ne cercherò uno che non ha bisogno di accessori.... o che posso farmeli da solo, eh eh.

Buona serata a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando