Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 20, 01:57   #15 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Io lavoro in una societa' di ingegneria.
qualche decennio fa si curavano i dettagli dei disegni perche' non esistevano software di modellazione 3D e non esisteva la possibilita' di fare rendering.

Oggi nessuno guarda piu' i disegni in 2D. Si possono fare come una volta ma solo come esercizio stilistico. All'atto pratico e' solo una perdita di tempo.
Vedere le linee che simulano le venature del legno e' forse nostalgico ma la cosa che serve veramente e' saper leggere i disegni per quello che ci dicono e questo lo sanno fare in sempre meno.....

Anche a scuola oggi si disegna in CAD. Ormai solo in pochi sanno fare un disegno con squadre e righelli.

Considera che quando andavo all'istituto tecnico i disegni si facevano a china con i Rapidograph. ogni spessore aveva il suo significato, cosi' come ogni tipo di linea (continua, tratteggiata, tratto punto, etc.)

Per fortuna la tecnologia avanza e oggi e' molto piu' facile trasferire le idee agli altri.
Ho preparato un kit per un extra da 2.3 m che si monta alla perfezione senza nessun disegno, solo con un manuale dove ci sono disegni in 3D che ti guidano nella costruzione.
Ne hanno gia' costruiti 5 e tutti sono rimasti contenti
Guarda sono stato bannato troppe volte e vorrei evitare polemiche e lunghi discorsi, ti dico soltanto che tutto quello che è vintage a mio parere è piu bello.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando