Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 20, 22:07   #23 (permalink)  Top
pb_anime
User
 
Data registr.: 03-05-2020
Messaggi: 16
Piccolo aggiornamento, qualora qualcuno fosse curioso di sapere com'è andato il primo 'impatto' o volesse solo farsi qualche risata. Perché chi c'è già passato, in un certo qual modo, gongola simpaticamente nell'essere spettatore e non protagonista delle disgrazie.

Il primo 'volo', come pure il secondo, con lo scopo di fare qualcosa che potesse somigliare ad un hovering, non sono andati eccessivamente male. Dita di legno e palese incapacità non hanno fatto danni con le prime due batterie, solo un atterraggio un po' duro nel momento in cui la seconda ha tirato i remi in barca. Al terzo volo invece, si blocca il rotore di coda con le conseguenze che tutti sapete o potete immaginare. Probabilmente ho rovinato leggermente l'elica sull'atterraggio duro precedente che è andata poi a pacco sulla cassa del motorino bloccandosi. Ho subito capito che il piatto è deboluccio e la parte superiore tende a uscire con facilità da quella fissa, ma per fortuna non sembra subire danni. Un po' di manualità e si ripristina l'insieme abbastanza agevolmente (evitando l'uso della forza!).

Ho ordinato un po' di pezzi di ricambio insieme ad un simulatore, dal solito cinese, che hanno richiesto un bel po' di tempo per arrivare. Ho fatto qualche altro tentativo nel frattempo, sperando in un immediato e significativo miglioramento, ma la realtà non si può nascondere.

Fortunatamente il lavoro è ripreso a pieno ritmo, lasciando poco tempo per altre attività, quindi per migliorare mi servirà decisamente (molto) più tempo di quello che immaginavo. Fosse troppo facile, non ci sarebbe gusto....
pb_anime non è collegato   Rispondi citando