Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Dato che so che sei sempre molto aggiornato, ti faccio la domanda: Pensi che al momento convenga aggiornare o è meglio aspettare versioni meno bacate? Certo che, dato che hai aggiornato la tua, è probabile che la risposta sia SI ma, magari, ora potresti aver cambiato idea.
Sono sempre molto restio ad aggiornare alle major release perchè, quando passammo da open9x a opentx 2.0, letteralmente mi esplose un modello in volo. Non so se ricordi ma era cambiato in opentx l'interpretazione dei valori di peso e spostamento. Quando tirai uno switch che attivava una miscelazione particolare mi si impennò il cabra e la manovra fu talmente violenta che il modello perse timone, elevatore e ala.
Ora ci vado con i piedi di piombo. E' vero che occorre sempre controllare le programmazioni al primo volo dopo un cambiamento ma con una ventina di modelli sulla radio qualche cosa può scappare.
PS. Per il problema dei log comincio a pensare che per la mia vecchia Taranis sia da valutare il pensionamento. Ora mai avrà sei o sette anni. |
Ciao, la versione 2.3.9 per le Taranis é stabile (e mi riferisco alle Taranis perché su questa avuto modo di fare tutte le verifiche). Adesso il focus per OpenTx é di implementare le radio Jumper, Radiomaster (e Nirvana?). Hanno anche migliorato la gestione del modulo esterno multiprotocollo visto che tutte le impostazioni si fanno dal menu MODELLO e non più via hardware. Ho aggiornato anche Taranis molto vecchie senza problemi. La miglioria della latenza (controllo del heartbeat come giustamente chiarisce MPRESI) pare abbia anche una ricaduta positiva sulla riduzione degli allarmi "telemetria assente..." che affliggono alcune radio. Quindi mi sento di suggerirti di fare l'aggiornamento. IMPORTANTE salva con Companion 2.2.4 il file OTX dei modelli (salvali anche come file EEPROM nella cartella EEPROM della SDCard e fai copia backup di questo salvataggio) cosicché qualora tu volessi tornare alla versione 2.2.4 potrai farlo. Infatti il file OTX della versione 2.3.X non è retrocompatibile, anche se sembrerebbe che aprendo sul PC Companion 2.2.4 e il 2.3.9 e copiando il singolo modello dal 2.3.9 al Companion 2.2.4, quest'ultimo lo importi (non ho controllato approfonditamente se l'importazione é al 100% riuscita).
Per quanto riguarda il problema al LOG controlla che la radio mantenga la data e che dalla pagina menù della telemetria tu veda i sensori restituire valori corretti.