Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 20, 10:57   #11174 (permalink)  Top
mpresi
User

Data registr.: 22-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Dato che so che sei sempre molto aggiornato, ti faccio la domanda: Pensi che al momento convenga aggiornare o è meglio aspettare versioni meno bacate? Certo che, dato che hai aggiornato la tua, è probabile che la risposta sia SI ma, magari, ora potresti aver cambiato idea.

Sono sempre molto restio ad aggiornare alle major release perchè, quando passammo da open9x a opentx 2.0, letteralmente mi esplose un modello in volo. Non so se ricordi ma era cambiato in opentx l'interpretazione dei valori di peso e spostamento. Quando tirai uno switch che attivava una miscelazione particolare mi si impennò il cabra e la manovra fu talmente violenta che il modello perse timone, elevatore e ala.

Ora ci vado con i piedi di piombo. E' vero che occorre sempre controllare le programmazioni al primo volo dopo un cambiamento ma con una ventina di modelli sulla radio qualche cosa può scappare.

PS. Per il problema dei log comincio ha pensare che per la mia vecchia Taranis sia da valutare il pensionamento. Ora mai avrà sei o sette anni.
Io ho aggiornato, e non ho avuto alcun problema. Anche l'importazione dei modelli vecchi a funzionato benissimo.

Ho recentemente importato anche un modello dalla radio di un mio amico (lui usa opentx 2.2), e anche qui, zero problemi.

L'heartbit implementato in opentx 2.3 riduce la latenza come ha detto @davinja però sono onesto.. non è una feature di cui sento l'impatto. Io ho aggiornato soprattutto perché FrSky raccomanda di usare l'ultima versione di opentx con il nuovo firmware rf 2.1.

Alcune cose cambiano: i files voce per esempio vanno rinominati (se hai fatto delle personalizzazioni tipo suoni all'avvio o voci in italiano, probabilmente ci dovrai ammattire). Cambia anche la struttura della directory sulla SD card, e la sequenza dei menu. Niente però di spaventevole, per chi è abituato a smanettare con opentx...

M

Ultima modifica di mpresi : 25 giugno 20 alle ore 11:00
mpresi non è collegato   Rispondi citando