Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 20, 18:44   #11 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Leopaceco Visualizza messaggio
va bene ho capito, non puo andare piu veloce

Se posso chiederti... perche un servo nuovo? Mi pare che girava bene la barchetta, che pro otterrei?

Mi metto alla ricerca di tutto allora

Grazie
Devi cambiare il servo del timone perchè quell' aggeggio che c'è adesso funziona solo se collegato alla radio che c'è adesso, e in più temo che non sia neppure proporzionale ma si/no.
Se cambi radio (trasmittente e la sua ricevente) entri nel grande universo dei radiocomandi proporzionali, dove il protocollo di comunicazione è completamente diverso. Per riassumerti BREVISSIMAMENTE, un servo riceve corrente (+ e -) che gli dà la potenza che gli serve per fare quello che deve fare, e un segnale che gli dice COME farlo e QUANTO farlo - da cui i 3 cavetti che collegano il servo alla ricevente. Per cui un servo attaccato al comando della direzione si sposterà di qua o di là proporzionalmente allo spostamento del volantino o dello stick sulla trasmittente (da cui il proporzionale).
Un ESC darà più o meno corrente al motore della barca, e con la polarità (avanti-indietro) controllata dallo stick del gas.

Ultima modifica di seengapoor : 09 giugno 20 alle ore 18:48
seengapoor non è collegato   Rispondi citando