Discussione: Passatempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 20, 20:35   #24 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da GIOMBO Visualizza messaggio
buongiorno...... premesso che non sono un grande rifinitore però ho visto molti con tecniche diverse....
inanzitutto credo che tu sia pensando di riverniciare il modello completamente giusto??
per fare le pannellature e rivetti ho visto fare con gli adesivi e nastri..... tagliati al plotter...... applicati e sopra verniciati con fondo grigio..... una volta asciutto togli gli adesivi e i nastri e rimarrà linea e traccia del pannello...... irivetti molti usano la soluzione della marchiatura a caldo...... facendo una speciale punta al saldatore e stando attenti a non marcare troppo......

se ci fosse qualcuno più specializzato............. sono curioso anche io
Io ho il plotter,ho fatto diverse prove con carta vinile adesiva e ogni volta,dopo la verniciatura,al momento di staccarla mi ritrovo sempre il collante della carta che si è trasferito sulla superficie verniciata,e toglierla oltre che non è semplice rovini pure la parte verniciata, avete qualche consiglio su che tipo di carta adesiva utilizzare per evitare questo ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 è collegato   Rispondi citando