Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 20, 22:09   #12 (permalink)  Top
Mak68
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele Visualizza messaggio
Ciao @Mak68 con la tua risposta mi hai delucidato sul 90% delle cose che voglio fare, cercherò di fare chiarezza su cosa voglio realizzare.
Attualmente realizzo i miei aerei con la CNC, con ali tralicciate e fusoliere centinate, vorrei comunciare a sostituire i bordi d'entrata e d'uscita e parti della fusoliera con alcune parti in vetroresina (legno o polistitolo rivestito) creando lo stampo con la cnc e poi mettendo tessuto.
Per quanto riguarda la mia esperienza con la vetroresina, ho copiato degli oggetti con gomma siliconica e poi rifatto l'oggetto copiato in carbonio mettendo strato su strato.

Ti ringrazio ancora per le preziose informazioni che mi hai dato, un saluto.
Ciao ! Secondo me sei comunque ad un buon punto. Diremo che non parti da zero. Parliamo di gomme siliconiche e particolari in carbonio, le basi le hai giá acquisite. Per tutto il resto diremo che il limite rimane solo nella nostra testa. Puoi provare di tutto. A te serve solo essere indirizzato sui materiali. Non mi devi ringraziare. Se ti serve aiuto chiedi. L’importante è decidere appunto cosa ne vuoi fare dei compositi.
Ciao !
Mak68 non è collegato   Rispondi citando