Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 20, 14:27   #19 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Questi sono il frontespizio ed un esempio del Federal Standard. A questo fanno riferimento gli appassionati di modelli statici i quali sono molto difficili quando si tratta di definire quale sia il colore esatto e la qualità della superficie che può essere lucida, satinata o opaca. Il RAL è il corrispondente europeo.





Poi possiamo leggere pagine e pagine sulle setole dei pennelli usati nella prima guerra mondiale, senza fare ricerche approfondite sarei propenso a pensare che utilizzassero quel tipo di pennelli che si usano per imbiancare, e definire il colore sulla base di immagini riprodotte al PC.
Invece devi indagare se le setole sintetiche dei pennelli esistevano durante quel periodo.
Quando hai tempi mi hai parlato dei Federal color, ne parlai in colorificio; mi disse che il tintometro lavora in base alle mazzette che hanno loro ed erano RAL quelli della Max Mayer. Mi fai un favore? fai una foto dalla mazzetta di questo colore in foto ? in quella discussione mi hai dato la foto dell'aereo, perchè non mi facevi la foto dalla mazzetta colori? ma siccome Trinacria non conta nulla!!!

Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 01:47
Trinacria non è collegato   Rispondi citando