Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 20, 23:01   #63 (permalink)  Top
LumacheFertili
User
 
L'avatar di LumacheFertili
 
Data registr.: 12-06-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 40
Lavoretto del fine settimna.

Non è molto ma contiamo in settimana di riuscire a completare il vano radio, quindi tutto il primo scompartimento. Riuscire a lavorare insieme in questo periodo è complicato..ciascuno fa qualcosa che lascia nel "laboratorio" e a turno si va a completare quello che l'altro ha lasciato in sospeso, sentendosi per dettagli in videochat e mandandosi disegni o direttamente in videochat durante la costruzione, senza vedersi di persona... massima sicurezza ma massime lentezza (lascio immaginare il delirio della costruzione precedente )


comunque...
Foto 1. Particolare, dei tiranti per leveraggio carburatori.

Foto 2. Vista nel dettaglio del passaggio della tiranteria carburatori passanti nel fondo che successivamente verrà riempito di schiuma poliuretanica a cellula chiusa e rinforzi in tessuto di vetro.

Foto 3. Vista d'isieme del lavoro di riempimento terminato (manca la carteggiatura della superficie e la stesura di un teeuto di vetro da 110gr/mq.
Abbiamo utilizzato una micela di resina/microballs/pasta di fibre di vetro differente rispetto alla sezione 1 (quella dove sono fissati assi e timoni, lì appositamente molto più resistente (microballs 3%-97%pasta di fibre di betro e resina. Qui abbiamo optato per due longheroi centrali di polistirolo immersi in schiuma poliuretanica a cellula chiusa per gli spazi vuoti a centro carena mentre per la miscela di microballs e pasta di fibre (50%-50%)per la parte leggermente intorno e sopra gli assi (questa procedura fatta per ovvie esigenze prima del riempimento con schiuma poliuretanica.
Questo per on appesantire ulteriorlmente lo scafo e allo stesso tempo reare una riserva galleggiante.
Icone allegate
MAS-Torpedo 35cc x 2  FPV-16.jpg   MAS-Torpedo 35cc x 2  FPV-17..jpg   MAS-Torpedo 35cc x 2  FPV-18.jpg  
__________________
Memento Audere Semper
LumacheFertili non è collegato   Rispondi citando