Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 20, 03:43   #53 (permalink)  Top
LumacheFertili
User
 
L'avatar di LumacheFertili
 
Data registr.: 12-06-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 40
Zona assi.

Foto 11. Allieneamento assi e motori.
Come nelle precedenti foto notare il posizionamento allineato motori assi. Particolare si nota come vengono ancorati gli assi alla carena (doveavevamo preventivamnete fatto lo "zoccolo duro" fatto da psta di fibra di vetro spessa 0,5-2cm su tutta la carena, parificando il fondo.) Riempimento uscita assi com pasta di fibra di vetro e resina epossidica.

Foto 12. Particolare del posizionamento delle prime pezze di tessuto di fibra di vetro (110gr/mq) sui vari supporti. Verranno posizionate due volte con la tecnica del "bagnato su bagnato".

Foto 13. Particolare della carena e uscita assi. Perfettamente allineati e con misure pari a quelle volute in partenza. In particolare tutta il lavoro di riempimento con pasta fine di stucco di vetroresina (no microballs qui ma stucco fibra di vetro e di resina eposidica ad alta resistenza meccanica)

Foto 14. Particolare posizionamento timoni. (andranno poi affilati dall parte della direzione dello scafo, verso prua). Particolare delle prese acqua, come detto in posizione ottimale per non essere di intralcio creando ulteriore resistenza idrodinamica e per avere la maggiore efficienza per l'afflusso di acqua che oltre che essere dinamica (data dal movimento delo scafo) sarà amplificata da quella giungente dal flusso delle eliche.

Foto 15.
Vista d'insieme finale.
(In realtà poi abbiamo rismontato tutto per la sistemazione della tiranteria carburatori che in questa ancora manca)



Per comodità e facilità abbiamo illustrato le fasi scostruttive soffermandoci su divise parti, sarebbe stato oltremodo difficoltoso spiegare tutto nella vista d'insieme.
Da adesso le fasi più rognose da punto di vista della precisione sono tutte in discesa. Questa fase era la più delicata, la buona riuscita del progetto dipende tutto dalla maggiore precisione possibile.


Le prossime fasi saranno di riempimento della carena nello scompartimento 2 (cosi da inglobare completamente la tiranteria carburatori e gli assi) mediante polistirolo ad alta resistenza, microballs cave e resina epossidica (ormai si è capito ); la creazione dello scompartimento 1 completamente stano; le prese acqua per le pompe; posizionamento servocomandi; ecc ecc ecc.

P.S. Le foto fatte erano molte di più, abbiamo caricato le più significative. Per la sezione "coperta" cercheremo di caricarle su un drive esterno; purtroppo la memoria dispodibile non è modificabile. Cogliamo l'occasione per ringraziare gli Amministratori del Forum, gentilissimi e molto veloci nelle risposte!
Icone allegate
MAS-Torpedo 35cc x 2  FPV-11.jpg   MAS-Torpedo 35cc x 2  FPV-12.jpg   MAS-Torpedo 35cc x 2  FPV-13.jpg   MAS-Torpedo 35cc x 2  FPV-14.jpg   MAS-Torpedo 35cc x 2  FPV-15.jpg  

__________________
Memento Audere Semper
LumacheFertili non è collegato   Rispondi citando