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Vecchio 30 aprile 20, 18:45   #13 (permalink)  Top
emipan
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Originalmente inviato da eubert75 Visualizza messaggio
ciao,
ti disturbo per qualche info: volavo anni fa (tanti) con elicotteri per lo più coassiali ed ora ho visto il blade 230s v2...secondo te è adatto (magari supportato da qualche sessione preventiva al simulatore) per un quasi novizio come me?
grazie delle info
un saluto

Simulatore assolutamente si.


Blade 230 s V2 assolutamente si.


il Blade 230 (troverai anche dei detrattori perché le opinioni personali sono, appunto, opinioni personali) è un bel modello, nel post precedente ti ho già detto.
Aggiungo qui che ha tre modalità di volo: beginner, intercediate, advanced.

Nella prima modalità l'inclinazione del modello è contenuta, e quando centri gli stick il modello si autolivella, occhio che non è un quadricottero e non ha il GPS, quindi non sta fermo in un punto, ha la sua inerzia e va dove vuole se non lo controlli, però ti da il tempo di lasciarsi controllare, anche se dovesse servire "pensare" un momento a che stick muovere e da che parte... ;-)

Nella seconda modalità non c'è l'autolivellamento, quindi se lasci gli stick (intendo quello del ciclico) il modello NON si autolivella, e si comporta come deve comportarsi un elicottero CCPM, il ciclico va in centro e l'elicottero continua a procedere nella direzione in cui si trova. Ottimo comportamento. Il motore non è al massimo dei giri ma ha giri costanti controllati dal governor dell'esc.

Nella terza modalità non c'è nessuna limitazione all'incidenza positiva e negativa e il motore va al massimo, puoi fare volo acrobatico, entro i limiti di un modello che non è potentissimo e che ha una coda motorizzata con elica a passo fisso (NON HA un rotore di coda con pale a passo variabile).

Quindi nella modalità beginner il comportamento del 230 S si avvicina quello di un "coassiale", ma non lo è, quindi in modalità intermedia è più impegnativo e divertente.

Il passaggio da una modalità all'altra lo puoi fare "in volo", tipo: decolli in beginner, quando sei su svolazzi in intermediate e prima di atterrare ti riposizioni e atterri in tutta eleganza... ;-)

I pezzi dall'Italia o da altri paesi europei arrivano in pochi giorni, costano poco, non pochissimo ma tieni conto che sono di plastica, non di alluminio, le riparazioni sono facili, il setup anche... e se il modello cade nell'erba alta non si fa troppi danni (Certo che se sbatte su un albero a 30 mt di altezza e rotola di ramo in ramo fino a terra ... )

Se hai domande specifiche son qui!

Ciao.
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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
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