30 aprile 20, 15:14
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| info blade 230s v2 Citazione:
Originalmente inviato da emipan Ciao Eros,
sono due macchine completamente diverse.
Il 230 ha il motore in coda, il 330x ha la trasmissione a cinghia, il peso è ben diverso, il rotore principale nel 330 è moOolto più grande che nel 230.
Il 230 costa 3/4 del 330 ma vale la metà, non in termini costruttivi (che è ben fatto) ma è più "giocattoloso", il 330 ha un aspetto più "professional" anche grazie al grande uso di alluminio al posto della plastica.
Il 230, secondo me, è più adatto a un principiante o comunque a chi è alle prime esperienze, e darà grande soddisfazione in questa fascia di percorso dell'elicotterista, il 330 è per chi non si lascia intimidire dalle "spade rotanti" di un grosso rotore.
Il 230s è molto robusto, facile da riparare, pochi pezzi e poco costosi,
Il 330 ha una miriade di pezzettini, difficile da riparare, delicato per il set-up.
Non c'entra se è un RTF, prima o poi si casca, si devono sostituire parti importanti e il set-up va rifatto...
Li ho entrambi e trovo che il piccolo sia tranquillo e stabile, direi perfino docile nel tollerare manovre azzardate, il grande è molto più nervoso e perdona meno le malefatte sugli stick.
A te che voli già bene consiglio il 330 'ché ti impegnerà di più e otterrai maggior piacere e divertimento.
Tienici aggiornati...
Ciao.
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emipan | ciao,
ti disturbo per qualche info: volavo anni fa (tanti) con elicotteri per lo più coassiali ed ora ho visto il blade 230s v2...secondo te è adatto (magari supportato da qualche sessione preventiva al simulatore) per un quasi novizio come me?
grazie delle info
un saluto
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