Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 20, 20:04   #44 (permalink)  Top
LumacheFertili
User
 
L'avatar di LumacheFertili
 
Data registr.: 12-06-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Per i pazzi, aspetteremo pazientemente.

Ricorderai la Viareggio - Bastia e ritorno, la Towes - Torquai tutte offshore, sparite, questa era forse meno impegnativa, all'epoca, se non ricordo male, ci fu una levata di scudi da parte degli ambientalisti….

Con le macchine utensili adatte, si può fare prendendo spunto dall'arneson.

Nel mio cat, quando sarà il momento (spero presto) non userò la trasmissione flessibile ma, con asse rigido accoppiato con giunti sferici di derivazione automodello.

Ci sono in commercio per le auto con lo Zenoah 26cc.

Ho giusto qualche CMB in attesa.

L'idroscalo non è utilizzabile?


Il mondo è pieno di pazzi...e qui spero che arrivino presto ahah

Curioso per la trasmissione del tuo cat! dovrai fare una discussione qui.. doverosa!
Oggi iniziata il posizzionamento dei motori e ideazione dei vari suppoti.. (i motori sono molto strettini fra loro, c'è giusto lo spazio per i collettori (avremo le espansioni che ruotano fino ad arrivare ad eesere centrali) e 1cm in più di spazio. In effetti sembrano un pò esagerat. i

Per il fine settimana arriveranno foto e documentazione dei timoni e assi,e sistemazione nello scafo, ecc ecc (vedremo se lavorare a distanza funziona o avremo tolleranze di metri)

Questioni Arneson: Le produceva la RCMK e MHZ... ora solo MHZ ma non sono proprio le Arneson... le produce ivece un ragazzo tedesco (che fa scafi da 2 metri molto ben fatti). Le trasmissioni sono un capolavoro (900-1000 euro) e oltre che visivamente anche costruttivamente.
Steerable Drives – RCPowerboat.de

Questione lago dove girare.
Astiosa.
L'idroscalo purtroppo non è utilizzabile con lo scoppio (imbecilli ambientalisti, lì a due passi c'è il terzo aeroporto con più utenza d'Italia, ma i nostri modelli danno fastidio all'ecosistema).MA... ci sono numeroe cave intorno a Milano, già abbia preso contatto e con una abbiamo agganci di alto livello (la ragazza di Fabio: icon_rofl ).
In passato avevamo cercato un luogo dove girare (assieme all'aiuto della FIM e di Alesandro Cemona, responsabile della parte rc che si è dato molto da fare) ma per colpa di alcuni personaggi è andato tutto in vacca.
Si spera questa volta di non commettere gli stessi errori.
Anche perchè ai poch raduni fatti al possibile laghetto stabile eravamo, un giorno, circa 20 modellisti con scafi (circa 40 modelli) e molti modellisti a guardare. (Tra i quali i su citati guru).
__________________
Memento Audere Semper
LumacheFertili non è collegato   Rispondi citando