Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 20, 18:32   #42 (permalink)  Top
LumacheFertili
User
 
L'avatar di LumacheFertili
 
Data registr.: 12-06-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Faremo impazzire Aerofast!!!!

La gara era Rapallo - Montecarlo, è stata soppressa da molto tempo.

Con la Arneson, eliche di superficie, lo scarico a monte, probabilmente un beneficio ma, se non montato sulla maggioranza delle barche, una sperimentazione intesa a conseguire un migliore risultato.

Se avrete un problema di "ripresa" in partenza, provatela; si tratta di fare due minuscoli fori nella carena (che potrete sempre tappare in seguito), in prossimità delle eliche (a pruavia), si tratta di azionare un servo che liberi il gas dalla bomboletta, un minuscolo quantitativo (come quando fai pattinare la frizione).

Il motore, il cat ed altro li ho proprio comprati da Andrea Cavalli, me li aveva consegnati proprio a Lavagna.

Se ti capita, salutamelo, a nome di "quello di Portofino"

Nel tuo post di apertura, a proposito del gruppo modellistico Belgioioso e delle loro imprese, aggiungo anche Italo Magrotti, un grande della meccanica.



Ma spero non impazzisca solo lui e ci sia qualche altro modellista che tragga profitto e perché no anche l'estro di farsi al navimodellismo a scoppio!!

Peccato per la gara soppressa, è sempre una perdita di tradizioni secondo me.

Sicuramente dopo le mille prove che faremo se allo scafo mancherà la giusta spinta iniziale opteremo per quella soluzione! Ma credo che data la potenza e coppia i gioco spero non ci sia bisogno. (Sarà per il prossimo scafo con trasmissioni in superficie? Chi lo sa )

Grande Andrea Cavalli, l'ho sentito giusto qualche giorno fa per chiedergli come stava ecc data che abita in una zona non troppo felice in questo parricolare periodo.

Magrotti, Collini, Gualdi, Carraro, Menoni e chissà quanti altri li puoi trovare du Facebook! Noi li abbiamo conosciuti prima lì e poi di persona ai vari raduni (tra i quali due eravamo pure noi nell'organizzazione) intorno a Milano.

So che al Trofeo Braghieri (che ahimé quest'anno è stato rinviato) molti vanno a vedere, cavalli spesso fa uo dei giudici di gara. A Natale una cena a Bergamo la si fa ahhaha

Noi comunque siamo alla continua ricerca di un lago qui...
__________________
Memento Audere Semper
LumacheFertili non è collegato   Rispondi citando