Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 20, 17:08   #1020 (permalink)  Top
alexp2
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da mgonline Visualizza messaggio
Scusate se scrivo un quesito dove avete già magari dato risposta nei post precedenti ma non ho trovato risposta chiara fino ad ora...

Ormai più di un anno fa, forse anche due, mio fratello paga un migliaio di euro, fa un corso di un sacco di ore di teoria e un sacco di ore di pratica, fa un esame con prova scritta e prova pratica, fa pure la visita dal medico e alla fine ottiene attestato con patentino per conduzione APR fino a 25 kg in situazioni non critiche.

Io la scorsa settimana mi leggo il corso Enac (comode 150 pagine), il regolamento Enac sul volo APR e la circolare sugli spazi aerei. Faccio la prova online. La supero al secondo tentativo. Pago 31€ e ho l'attestato di pilota APR per operazioni non critiche.

Mio fratello si arrabbia e non poco ma quello che mi chiedo... È davvero lo stesso attestato? Ha la stessa valenza?

Altra cosa... Io mi sto costruendo un APR multirotore (drone) che userò per fare qualche volo per rilassarmi nel campo dietro casa... A parte prendere l'attestato, avere un'assicurazione RC contro danni a terzi, registrare il drone su D Flight ( ti consiglio di aspettare, probabilmente saranno obbligati ad armonizzarsi alle norme UE che richiedono registrazione del pilota e non di ogni drone che si possiede. c'è qualche altra burocrazia da assolvere (tralasciamo tutto il discorso riprese video e privacy)?

Grazie per i chiarimenti.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
la burocrazia......
__________________
"i cavalli per natura galoppano".......o fuggono.....
alexp2 non è collegato   Rispondi citando