Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 20, 18:05   #27 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
@ Aerofast! Benvenuto

Allora; ho fatto 3 schizzi, prese raffreddamento, sifone esaurimento, astuccio asse.

La fregatura è che non mi funziona lo scanner, forse non è compatibile con l'aggiornamento di Windows, cercherò il dischetto e vedrò se posso rimediare, è una Epson DX4000.

Comunque, per non farsi fottere dallo scanner, vedo di spiegare in qualche modo quello che ho disegnato.

Ho messo due prese a poppa tra le eliche ed i timoni, sono leggermente spostate verso le rispettive fiancate per essere investite in pieno dal flusso delle eliche stesse.

Le altre due, (quelle delle pompe), sono più avanti, vicino alla paratia stagna e poste in dinamica.

Una domanda per mera curiosità; come mai due circuiti di raffreddamento? Come intendi collegarli?

Per chiarire meglio la questione ti posto un link relativo a quelle per barche, solo per avere l'idea.

https://www.mtonauticastore.it/presa...iABEgIECfD_BwE

Quella è la conformazione, nel tuo caso, non serve la filettatura e la griglia, solo la curva che la orienta verso prua.

Per il sifone, orientata verso poppa per sfruttare il risucchio dovuto alla velocità.

Prima di posizionare le seconde prese a mare, verifica che la presenza del redan non crei problemi di aspirazione.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando