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Vecchio 21 aprile 20, 21:07   #22 (permalink)  Top
dooling
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Per rispondere al tuo post n° 16 che non posso quotare perché non mi rimane spazio per rispondere.

Quando hai rimontato il carburatore, se sicuro di averlo montato giusto? Intendo dire con la "fessura" rivolta verso il basso.

Lo spillo del massimo svitato di 3/4 giri, quello del minimo con la prova del soffio, sono le impostazioni di base, poi vengono affinate dopo un po' che è in funzione, diciamo dopo un bel po'.

Lascialo dritto, collega il tubo di alimentazione, quello della pressione dalla marmitta a quello in alto sul serbatoio, a questo proposito, accertati che la presa di pressione non sia tappata da sporcizia, puoi verificare il buon funzionamento del sistema tappando con un dito lo scarico e, facendo girare il motore, dovresti vedere il carburante che entra nel tubo, naturalmente con veloci colpi all'elica; se tutto funziona, tappi col dito il carburatore e procedi girando l'elica facendo aspirare come tu hai indicato.

La miscela deve entrare nel carter (non troppa per evitare l'ingolfamento), a questo punto (io facevo così), colleghi la candela e vai di mano, grossomodo la posizione dell'elica corrisponde alle 14.45 ad inizio compressione.

Al momento non mi viene in ente altro.

Resta da sostituire la candela, un ultimo tentativo, alzare il serbatoio per tenere il carburatore "sotto battente"

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