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Vecchio 21 aprile 20, 18:40   #14 (permalink)  Top
dooling
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Può essere che sia tutto logico e non ti contraddico in quanto i motori a benzina, per qualche motivo, non li ho mai digeriti benissimo. Il fatto è che, di solito, con membrane nuove e motore almeno un po' rodato il carburatore DEVE aspirare, se non lo fa, come anche affermi tu, qualcosa non va. Nel mio caso volevo chiedere dove andare a vedere prima di diventare matto. La tenuta delle guarnizioni del distanziale portamembrane non l'ho potuta verificare per ovvi motivi ma ho notato che in effetti le lamelle non fanno una tenuta perfetta a riposo, probabilmente quando il motore è in moto ladepressione è maggiore e le lamelle vanno in battuta. Dopo aver "scoperto" che posso far uso dell'avviatore che posseggo ho deciso di non indagare oltre e vivere felice lo stesso. Quando prenderò in mano il motore tapperò certamente il foro della valvola di chiusura dell'aria, nel caso questo mi permettesse di non dipendere dall'avviatore tanto meglio.
Ciao Minestrone, scusa se mi permetto una osservazione; quando il pistone sale, si crea depressione, questo è il momento in cui si aprono per consentire l'aspirazione.

Prima di chiudere il forellino sulla farfalla, prova a tappare con il dito o con un tappino comandato dall'esterno, sia mai che il suddetto forellino serva per ottimizzare il regime minimo.

Certamente con l'avviatore, faciliti e non di poco, la procedura di aspirazione ed avviamento.

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