Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 20, 18:12   #54 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Dooling, ciao Jack Frost,

il prossimo idrovolante che costruirò è già deciso, perché la sua scatola giace da tre anni in deposito in attesa di una sempre posticipata costruzione. Si tratta di questo



Un Albatross W.4, in scala 1/4, quindi di circa 215 cm. di apertura alare.

E' una scatola dell'Arizona Model e, nonostante abbia al suo interno una grande quantità di particolari di finitura, resta molto basico sulla costruzione, nel senso che non ci sono istruzioni di montaggio, le cabane devi fartele da solo senza dime né istruzioni su come ancorare ali, cabane, supporti etc. etc. Ti devi studiare tu tutto il progetto e la costruzione. Praticamente mi hanno dato il cemento, i mattoni e le tendine del soggiorno, ma la casa devo costruirmela da solo . Dovrei essere in grado, ma sicuramente prende moooolto tempo, cosa che fino a un mese e mezzo fa era diventata merce preziosa. Adesso invece.....


Comunque anche oggi sono andato avanti un po' e ho rivestito la parte inferiore posteriore della chiglia






Sembra un po' uno squalo spiaggiato :-)


Se dovessi perdere il lavoro con 'sto virus, mi do alla liuteria :-)






Questa immagine mi è venuta per sbaglio con il flash





e mi ha ricordato proprio uno squalo




Ecco l'immagine dell'interno senza flash




è una struttura architettonica quasi ipnotica ma suggestiva




Ciao a tutti. Alla prossima.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando