Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 20, 09:46   #406 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Ma cosa ne saprai tu dei miei gusti.. Io che ho avuto il Fighter di Guerre Stellari VVC col motore Cox (volava di merda, ma era carinissimo).
Trovo il VVC noioso, come trovo noioso l'elicottero 3D e trovo MORTALMENTE noiose (da vedere, a parteciparci è ovviamente diverso) le regate di vela, ma non disprezzo nessuno - a me in compenso piacciono le sfilate di battelli a vapore nei fossati dei castelli della Loira, pensa te, appena dietro a guardare la vernice che asciuga.
Semmai ho qualche calo di stima verso i vecchi arnesi che ancora non capiscono la differenza tra il "bello e maledetto" "metà pirata e metà artista- un vagabondo musicista" e il vecchietto pestatasti rancoroso e inutilmente noioso.
Dovresti baciare la terra dove camminano i modellisti, di qualunque tipo e disciplina, che in questi tempi difficili ancora tirano fuori i soldi per la tua rivista.
Concordo su molte cose che dici ovvio come sempre no su alcuni dettagli , però avendo vissuto l'era COX , 0,49 comperati a Lugano in cartoni da 6 pezzi mi pare e nella bolla e modellini splendidi che io che ho pilotato il 10cc da 1 Kg. per il Record Italiano a 270 Km/h a Ravenna nel 1968 , facevo pure io fatica dicevo, a tenere decentemente in volo....... ..........

Poi vidi a Los Angeles-LAX anche il centro Cox al Walt Disney Center ancora aperto e in funzione allora anche se ovvio molte cose cambiate, tipo le piste dove potevano negli anni '50 e '60 correre le COX-Midget Car con motori speciali, non certo RC ma con binario incassato tipo Polistil-Scaletetrix per intenderci, già smantellate. Mi pare che la COX per la morte di Cox fosse già stata acquistata dall ESTES che produceva i razzi riprodotti da quelli di Cape Canaveral per le imprese Lunari....... e che per alcuni anni vendette numeri enormi di tali prodotti............. poi fallì e chiuse essa pure.

Dico sempre il mondo cambia e noi volenti o nolenti dobbiamo pure farlo. E ho cercato di unire e non dividere sia nella Produzione e nell'Associazionismo con risultati contrastanti però spero di non entrare mai nel circolo dei "vecchietti rancorosi pigiatasti" che "abborro" pur non dimenticando mai le cose buone , belle e valide che abbiamo e ho fatto!.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando