Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 20, 23:49   #303 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao zio dooling......sto facendo come mi hai consigliato (io però li ho preparati i pezzi di camera d'aria e fustellati che sono l'equivalente di un gommino). Non sono l'equivalente del gommino, perché lavorano in modo diverso.

Foto 1 è 2, ho fatto misto betulla 2mm e la base listello di balsa abbastanza spesso 10mm e, dove poggia il servo sempre di balsa 7mm laminato con betulla 2mm per far presa alle viticine, ed è un po piu largo, diciamo per avere piu ciccia da incollare; leggermente piu lunghi cosi se devo reggistrare!

Foto 3, siccome la squadretta del accelleratore fa un movimento a scendere in avanti e il barilotto esce un po verso l'esterno, che e normale, ho deciso di collegare alla squadretta l'uniball a sfera che si muove anche su e giu ed il servo un pò piu alto di pochi millimetri.....fatto bene? Direi di sì almeno si autocentra e non dovrebbe trasmettere le vibrazioni

Poi alla vite della squadretta del servo voglio mettere un pochino, ma pochissimo frenafiletti medio.......per stringere stringe, ma quando avvito e molto libera perche la filettatura e metrica. Stai avvitando la metrica in quella a pollici?

Ho fatto bene ad usare misto betulla balsa? non so per smorzare un pò le vibrazioni visto che il balsa e leggermente piu tenero.....insomma è un miniservo e tra l'altro muove solo l'accelleratore!! domani lo provo perchè ho la TX scarica e devo fare il binding. Quando lo provo fisso sia il supporto con una vite centrale, che il servo.

ps: Foto 4, che faccio li metto i tocchi di camera d'aria??? ho lasciato anche alcuni millimetri di spazio, ed il servo sale ancora
Ma non riesci a procurarti Due gommini? O li prendi da un servo che non ti serve, o li chiedi ad un socio del campo, o li compri in un negozio di modellismo on line.

Avvitare le viti nella balsa è da kamikaze.

Comunque; meglio che niente, è sempre meglio.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando