Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 20, 21:52   #301 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ciao zio dooling......sto facendo come mi hai consigliato (io però li ho preparati i pezzi di camera d'aria e fustellati che sono l'equivalente di un gommino).

Foto 1 è 2, ho fatto misto betulla 2mm e la base listello di balsa abbastanza spesso 10mm e, dove poggia il servo sempre di balsa 7mm laminato con betulla 2mm per far presa alle viticine, ed è un po piu largo, diciamo per avere piu ciccia da incollare; leggermente piu lunghi cosi se devo reggistrare!

Foto 3, siccome la squadretta del accelleratore fa un movimento a scendere in avanti e il barilotto esce un po verso l'esterno, che e normale, ho deciso di collegare alla squadretta l'uniball a sfera che si muove anche su e giu ed il servo un pò piu alto di pochi millimetri.....fatto bene?

Poi alla vite della squadretta del servo voglio mettere un pochino, ma pochissimo frenafiletti medio.......per stringere stringe, ma quando avvito e molto libera perche la filettatura e metrica.

Ho fatto bene ad usare misto betulla balsa? non so per smorzare un pò le vibrazioni visto che il balsa e leggermente piu tenero.....insomma è un miniservo e tra l'altro muove solo l'accelleratore!! domani lo provo perchè ho la TX scarica e devo fare il binding. Quando lo provo fisso sia il supporto con una vite centrale, che il servo.

ps: Foto 4, che faccio li metto i tocchi di camera d'aria??? ho lasciato anche alcuni millimetri di spazio, ed il servo sale ancora
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20200414_163538.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20200414_200840.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20200414_195323.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20200414_194700.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 14 aprile 20 alle ore 22:02
Trinacria non è collegato   Rispondi citando