Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 20, 11:14   #918 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Con l'attestato basico puoi, praticamente, solo volare in aperta campagna.........
Per tutto il resto devi fare quello che era il corso CRO e dato che hai fatto il basico online il centro di addestramento a cui ti affiderai ti dovra' fare un test per vedere il tuo livello teorico/volativo e decidere quale e quanto addestramento eventualmente dovrai fare prima di iniziare il nuovo corso....
Leggi bene il regolamento.
Non serve alcun centro d'addestramento. Quello serve solo per operazione critiche.
Ti dirò di più, avendo anche già spedito la mia Carta d'identità che è stata vagliata e accettata, io sono anche già ufficialmente Operatore APR.

Di più, non è "affatto" vero che posso volare solo in aperta campagna.

Basta registrarsi e andare sul sito D-flight e sulla mappa interattiva, cliccando ogni punto a caso ti dice già l'altezza massima operativa che puoi raggiungere.

Si vedono anche le aree segregate dei campi aeromodellistici che hanno chiesto ufficialmente la cosa.

Ma ripeto, apparentemente il sistema è già "eccellente", nei fatti è tutt'altro che a regime.

Io in verità avrei una postilla che farebbe sì che, praticamente, un aeromodello non potrebbe mai diventare un APR nei fatti.
Ma più che una postilla è, ancora una volta, un'ambiguita e una carenza/bug del regolamento stesso. Che è poi una cosa che sottintende e da per scontato ma che, un dottor azzeccagarbugli, non trovandola esplicitata potrebbe dire che "Tutto quello che non è esplicito e quindi obbligatorio è da considerarsi facoltativo e anzi anzi, vietato?"

Vediamo se capite a cosa mi riferisco.

Ultima modifica di Personal Jesus : 09 aprile 20 alle ore 11:19
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando