Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 20, 13:45   #29 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Puoi fare le prove al banco rispettando le misure che adotterai, e vedi come si comprorta.
Scusa ma non sono d'accordo, ti spiego il mio punto di vista: il problema di un serbatoio mal posizionato è nelle variazioni di assetto.
Mi spiego meglio. Quando metti il motore al banco, regoli il carburatore per quelle condizioni e, anche se il serbatoio è molto basso o molto alto, il motore va bene se il carburatore è carburato bene. Su un modello con il serbatoio molto alto il carburatore viene regolato molto stretto per compensare la prevalenza del carburante che scende dall'alto. Quando il modello viene messo in verticale il motore va in crisi perché lo spillo è più chiuso di quello che dovrebbe essere in quell'assetto. Sempre a causa di uno spillo molto chiuso il motore diventa più suscettibile alle variazioni di livello del carburante.

In ogni modo i motori 4t soffrono meno il problema del serbatoio.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando