Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 20, 01:58   #11119 (permalink)  Top
davinja
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da astrofilo59 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,

ho acquistato nel 2016 una Taranis X9D+ EU LBT, ma per vari motivi è rimasta nel cassetto. Ora vorrei cominciare ad usarla.
Ho provato ad installare Companion 2.3.5 sul PC ed a fare l'upgrade a OpenTx 2.3.5 sulla radio, ma non sono mai riuscito ad installarlo sulla radio (ho provato sia scaricando il firmware sulla sd card dopo aver copiato in questa i vari files aggiornati; sia connettendo la radio al PC via Usb).
Allora ho provato a disinstallare Companion 2.3.5 e ad installare la versione 2.2.4: così facendo, sono riuscito ad installare il firmware OpenTx 2.2.4 sulla radio (tramite la sd card) e sono riuscito anche ad aggiornare il bootloader a 2.2.4.

Quale può essere il motivo per cui non sono riuscito con 2.3.5?
E un altro dubbio: se voglio provare a installare Companion 2.3.7 sul PC, devo prima disinstallare 2.2.4?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Stefano

PS: sono iscritto al forum dal 2011, ho fatto solo qualche breve intervento in una vecchia discussione sul Walkera CB100, ma mi sono accorto di non essermi mai presentato. Lo faccio ora nelle Presentazioni?
Effettivamente passare dalla versione 2.2.X alla 2.3.X salvando il fw nella SDCard e lanciando l'aggiornamento da bootloader (o facendolo da Companion con radio connessa in modalità bootloader) non sempre si conclude felicemente.
Meglio collegare la radio spenta al PC, assicurarsi che Windows riconosca il collegamento USB come STM32BOOTLOADER , e se così non fosse tramite l'eseguibile Zadig installare il corretto driver, e via Companion scrivere il firmware sulla radio. Così facendo si evita anche la seccatura di dover aggiornare in un secondo momento il bootloader.

Se mi chiami risolviamo in poco tempo.
davinja non è collegato   Rispondi citando