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Vecchio 01 aprile 20, 14:13   #29 (permalink)  Top
quenda
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Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Come sapete la situazione nella mia zona (Piacenza) è molto grave. Leggere di 20 - 30 decessi al giorno per quasi tutto il mese di Marzo non aiuta il morale.
Per quel che mi riguarda ho solo avuto un po’ di febbre dal 12 al 20 ma non avendo fatto il famigerato tampone non so se si è trattato di COVID-19 oppure no.
Ad oggi, comunque, ho perso quasi totalmente l’olfatto.

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Nella disgrazia ho la grande fortuna di avere il laboratorio sul lato opposto della strada e da qualche giorno ho ripreso a lavorare molto lentamente sul convertiplano.

https://photos.app.goo.gl/geebuGSSD9WQ6rDm6



Nelle brutte foto (Samsung S2 del 2011….) si vede che:

- La fusoliera è stata ricoperta quasi interamente in balsa da 1.5 mm.. Manca solo la parte di coda interessata dalla deriva, che vorrei incollare dopo aver risolto la questione delle carenature dei carrelli. Questo perché maneggiare la fusoliera senza la coda è molto più comodo…

- L’ala è stata fibrata con tessuto da 40 gr./mq.. Forse avevo la testa fra le nuvole fatto sta che il risultato non è buono e per eliminare le varie grinze che si sono formate ho dovuto usare parecchio stucco per poi carteggiare come un matto. Però l’ala fibrata è veramente robusta.

- Ho usato un secondo “muso” in estruso che mi ha tagliato l’amico Luigi. Dopo la carteggiatura ho ottenuto una forma piuttosto fedele al “full-size” e a breve inizierò la ricopertura in fibra di vetro. Come già detto, una volta fibrato il muso, avrò due possibilità: tentare di fare i trasparenti con la termoformatura oppure sciogliere l’estruso e verniciare le finestrature in nero.

Ho davanti ancora molto lavoro ma (purtroppo) ho anche molto tempo libero a disposizione.

Salute a tutti voi.

ettore
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