Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 20, 14:34   #859 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
E' una traduzione automatica dal tedesco........prendetela con beneficio d'inventario.....

Il 28 febbraio 2019, la Commissione UE ha adottato un nuovo regolamento UE, che tra l'altro dovrebbe regolare il funzionamento dei modelli di volo in tutta Europa. Dopo mesi di incertezza, ora è stata presa una decisione a favore degli atleti modello di aereo. In sostanza, nel documento che è stato ora approvato, tutti i punti sono stati redatti come richiesto più volte dal DMFV nel corso della sua cooperazione con parlamentari dell'UE, la Swiss Model Flight Association e il Ministero federale dei trasporti e delle infrastrutture digitali. Ciò garantisce che non vi siano restrizioni al funzionamento dei modelli di volo per i membri dell'associazione e che il modello di volo possa anche essere praticato senza ostacoli a livello europeo in futuro.
Nel regolamento finale, i punti relativi al modello di volo sono formulati come durante l'ultima conversazione tra l'EASA con esperti dell'agenzia e della Commissione UE, nonché rappresentanti delle associazioni europee di volo modello, compreso il DMFV:

Il volo modello non deve conformarsi alle definizioni e alle restrizioni di una licenza operativa della cosiddetta "categoria specifica" di funzionamento del drone.
In generale, le normative sull'età sono state allentate e l'UE non specifica un'età minima se si desidera volare nel contesto di un'associazione o sotto la guida di un pilota esperto.
Le associazioni e i club di volo modello dovrebbero ricevere permessi operativi su richiesta delle loro autorità nazionali, il cui volo modello garantisce le stesse possibilità e libertà "all'interno" della loro organizzazione di prima.
C'è un periodo di transizione di tre anni.
Il deltaplano deve essere espressamente autorizzato in tutta Europa nella "categoria aperta", vale a dire senza la speciale licenza operativa di un'associazione.
Il presidente della DMFV Hans Schwägerl: "In qualità di associazione, attraverso la nostra buona cooperazione con vari parlamentari dell'UE e il Ministero federale dei trasporti e delle infrastrutture digitali, abbiamo contribuito alla decisione della Commissione europea a favore degli atleti modello di aeroplano. Non è solo un successo speciale che i modelli di aeromobili siano classificati come una categoria indipendente, ma anche il fatto che volare nei club e nei club sia ancora possibile nel consueto quadro. Per molto tempo, il futuro del volo in collina è stato incerto, ma la sua inclusione nella "categoria aperta" significa che non ci sono ostacoli.


Con "deltaplano" credo che si intendano gli alianti da pendio.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando