Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 20, 18:20   #31 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao belle le nache costruite col balsa, ma alla fine te li hanno spediti i pezzi che hai comprato a parte.
Ciao Trinacria,

Purtroppo no, ordinati a fine settembre assieme alla scatola principale, non sono mai arrivati nonostante le promesse. Hanno riconosciuto che non me li hanno inviati, infatti il mio ordine risulta da loro "parzialmente evaso", ma dopo tre annunci di prossimo invio, niente, e adesso ti puoi immaginare, col casino dell'epidemia..... Quando si potrà, insisterò di nuovo.

Intanto vado avanti sagomando il traliccio centrale, cominciando dal tagliare e scolpire dei blocchetti di balsa




che poi, dopo tanto grattare, cominciano a dare l'idea di come sarà alla fine










La parte anteriore del traliccio serve (come nel vero, tra l'altro) a fare passare tutti i cavi elettrici, che nel mio caso sono una vera ammucchiata





sono 2 grossi per l'alimentazione dei motori, 3 per i regolatori dei motori (anche se la doppia deriva aiuta molto, preferisco avere comunque la possibilità di regolare la velocità dei motori esterni durante il flottaggio), 1 per il flap, 2 per gli alettoni, 2 cavi per i fari di ammaraggio, due per le luci di posizione e 1 non so neanche bene perché, eventualmente per una luce di riserva Totale, 13 tra cavi e cavetti .

Si potrebbe già chiudere anche la parte anteriore, ma mi manca la materia prima, un foglio di plastica flessibile, quindi per il momento mi dedico ad altro.

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando