Discussione: Curare Scratch Build
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 20, 15:08   #279 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Grazie mille esti. Ora non si può uscire da casa. Per il balsa uso lo stucco a destra ad acqua mi ci trovo bene. Quello a sinistra è uno stucco per mobili pastoso e pesante e duro quando si asciuga che ho usato per qualche ritocco sulle finestre. Ho visto che si scoglie bene nella nitro. Sto facendo delle prove diluendolo molto e spennellando su una prova di capottina fibrata. Mi sembra buono! Faccio prima un pò di prove però.
Forse non hai indicato correttamente.
Quello a sinistra è il cosiddetto stucco francese, ottimo da usare sul balsa dato che, una volta essiccato ha più o meno la stessa consistenza, si allunga con acqua, ma solo se è vecchio, assorbe il tendicarta come il balsa ed è bene proteggerlo in questo modo per la finitura. Non si stacca assolutamente a meno che si voglia costruire qualcosa a sbalzo. In pratica è gesso. Lo uso moltissimo, ma non su manufatti in resina.
Quello in mezzo è l'ultra leggero, non ho mai provato quella marca, ma altre disponibili anche al di fuori del mercato modellistico, ho provato a usarlo qualche volta, ma non ho mai avuto risultati soddisfacenti.
Quello a destra, della Graupner, non lo conosco proprio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando