Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 20, 17:05   #73 (permalink)  Top
bob443
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: milano
Messaggi: 38
risposta di Piero Muzio

Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Le faceva e cercò di commercializzarle circa 25-30 anni orsono l'amico Leandro Monforte di Bergamo, soffiatore e artista autodidatta che produceva e vendeva allambicchi e ogni altro genere di serpentine, corpi di termometri ecc per i laboratori farmaceutici, sperimentatori, in vetro temperato, materiale robustissimo.

Anche lui, più anziano di me, una volta mi disse che nel modellismo chi lo pratica, cerca perfezionismi e dettagli quasi sempre inutili ma poi, vendendo per diletto quindi direttamente, quando il cliente criticissmo, anche quasi sempre "grande amico" , quando passa alla "cassa", trova sempre tutto esageratamente caro e chi ci ha lavorato sopra tanto e lo fa per passione poi si stanca.

Collaborammo ormai più di 10/12 anni orsono quando da Bergamasco volli rifare una mini serie numerata di Pulsogetti "SLAR 22" (Lattuada e Rota -Bg ) , foto sul mio libro II° a pag. 178, del quale aveva un originale, dei pochi che furono prodotti nel '50, ma questa è un'altra storia.........

Piero Muzio
Pero Muzio mi ha telefonato chiedendomi se potevo pubblicare la foto del suo libro pubblicata a pag. 178, ma mi segnala che lui non riesce a pubblicare nulla da ieri, in quanto non viene riconosciuto dal Barone Rosso e non ricorda più la password e non gli funziona la procedura di riparazione (il sito segnala errata la richiesta di catcha)
bob443 non è collegato   Rispondi citando