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Vecchio 23 marzo 20, 01:24   #7 (permalink)  Top
fabfaa
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
si e' vero, specie nel touring, pero in off non pista tipo bushing sarebbe utile avere un modello che assorbe velocemente in compressioe, in atterraggio da un salto ed estende piu lento.
Tutti gli ammortizzatori come base fanno questo. Ma fanno molto di più.
Servono per spostare i carichi, collaborano nel CG e nel CR ecc.
La compressione vie influenzata regolata da: geometria di applicazione del carico, dalla molla, ecc..

Il ritorno è influenzato: densità olio, diametro e numero fori platorello, lunghezza stelo, molla, tettarella, spugna, rebaund...ecc
Il rebaund è a sua volta regolato dal diametro stelo, spessore platorello, pressione olio, durezza tettarella ecc

Ci sono ammortizzatori nel touring (li aveva fatti la xrey) che avevano i platorelli variabili... ora non si usano più perchè era una complicazione che raddoppiava inutilmente due regolazioni, la viscosità e il rebaund.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando