Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 20, 13:15   #20 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
I direttivi hanno però anche la facoltà di decidere l'espulsione del/dei socio/soci che "a loro insindacabile giudizio" metta in atto comportamenti che abbiano comunque come riflesso il porre a rischio civile, penale, amministrativo l'organizzazione stessa.
O quantomeno dovrebbero avere la facoltà d'indire e rimettere a giudizio dell'assemblea di tutti i soci l'eventuale condotto del/dei socio/soci trasgressori.
Se poi l'assemblea, o anche solo il direttivo, decide per "l'assoluzione" o la tolleranza del comportamento rischioso è ovvio che se ne prenderà (anzi gliene ricadrà) anche la responsabilità esplicita o implicita, cosciente o "incosciente", eventualmente in sede civile, penale, amministrativa.

In altre parole se vedete commettere un illecito e vi girate dall'altra parte, occhio che un giorno qualcuno potrebbe venire a cercare anche voi per chiedervi perchè vi eravate appunto girati di lato.
Noi voliamo in zona segregata.......il non rispetto dei limiti porta automaticamente a perdere il titolo per volare in quel campo dato che siamo in ATZ e io, in quanto presidente dell'Aec locale che ha chiesto e ottenuto questa qualifica dovrei rendere conto a tutti gli altri soci del
perche' non si puo' piu' volare nel nostro campo.........
In caso di incidente sarei io a dover spiegare a Enac il motivo per cui non venivano rispettate le regole....
Abbiamo la scuola per il rilascio dgli attestati di aeromodellista e in qualita' di istruttore sono anche il responsabile della sicurezza del campo.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di MAXZANI : 20 febbraio 20 alle ore 13:18
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando