Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 20, 21:15   #35 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da dhunter Visualizza messaggio
troppo anticipato? che significa
che hai troppo anticipo, meccanico sulla culatta del motore, o elettronico sulle impostazioni dell'esc

Citazione:
Originalmente inviato da dhunter Visualizza messaggio
un pò corto? che significa
corto di rapporto, pignone piccolo e/o corona grossa

mediamente, si dice che aumentare l'anticipo toglie "grinta" al motore in accelerazione ai bassi giri ma ricambia con più allungo (fa più giri/min in finale, ma deve anche avere il tempo di arrivare a prenderli)

mentre il rapporto corto da più accelerazione/decelarazione ma meno velocità finale.

tanto anticipo e rapporto corto sono 2 operazioni un po' in controtendenza l'una con l'altra, ma il discorso degli effetti dell'anticipo (meccanico ma soprattutto quello elettronico) e più sfumato di quanto detto sopra e soprattutto dipende molto dal motore, dall'esc e dalla loro "simbiosi" ,
mentre il discorso sul rapporto è un po' più semplice e "incontestabile"
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando