Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 19, 13:26   #11096 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Ricapitoliamo da prove effettuate ieri; non ritengo il sistema complicato, solo poco chiaro se ACCESS sia legale o no in EU:



Stiamo parlando solo dei nuovi moduli interni ISRM (Taranis X9D 2019; X9 Lite ...); questi posso trasmettere solo: vecchio ACCST D16, nuovo ACCESS;



per il vecchio ACCST D16 ci sono FCC ed EU, cambiabili da TX tramite un script LUA da richiedere alla FrSky, e dalle RX come da sempre scaricando lo ZIP dal sito per ogni rispettiva RX, che contiene un FW LBT ed uno EU, basta scegliere quale dei due flaschiare sulla RX; provate delle X4RSB, ok, binda le riceventi con firmware FCC e EU LBT rispettivamente; UFFICIALE intendo che appaiano sul sito FrSky info al riguardo, invece si trovano solo info da siti privati, non ufficiali, perlopiù tedeschi.



Per il nuovo ACCESS cambiando tramite lo script LUA da FCC ad EU non cambia nulla; le riceventi di nuova generazione (provata una RX4R) binda sia se tramite lo script lua abbiamo messo trasmissione in FCC, sia EU LBT in modo assolutamente indifferente; e questo bind rimane comunque attivo anche cambiando la modalità in seguito; l'unico dubbio rimane la voce sul menù dei setting riguardo region o una cosa simile (non ho le radio sotto ora), ma non credo sia minimamente influente; se lo fosse qualcuno illumini a riguardo, se questo benedetto ACCESS che a me sembra "unico" tra FCC ed EU senza apparenti distinzioni (non ho strumenti che analizzano il segnale trasmesso) sia o meno legale in EU.



Grazie


Si: il protocollo ACCESS è unico e conforme sia alle norme FCC che EU. La cosa è spiegata bene sul sito FrSky.

Il vecchio protocollo ha invece due versioni, quello LBT è per l’Europa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando