Discussione: Elettriglider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 19, 14:44   #18 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Questa mattina ho ricollaudato il mio HYPERION, modificato a E-glider la scorsa settimana. Franco Posa mi aveva avvisato che il prossimo dicembre in Sicilia i Glider normali non sono più previsti, così pure era successo a maggio scorso a Valle Gaffaro. Franco stesso mi aveva suggerito di modificarmi il Hyperion, mio modello meno pregiato, per sperimentare la cosa. In attesa che mi arrivi il Multi3, già ordinato e pagato, oggi ho provato l'aliante con trenta secondi di motore. Ho montato nel muso un vecchio 35-36 che avevo già, con una elica 11 x 6 e una lipo 1800. Il peso complessivo è rimasto invariato, sono totali 1485 gr.

E' STATO TUTTO FANTASTICO!!!!

Niente rompimenti di cavo, niente bestemmie, addirittura oggi il vento era traverso secco eppure ho potuto volare con una gioia che mai avevo provato prima con gli alianti. Ci si può concentrare sul godimento del pilotaggio, mentre con la fionda era una tensione continua, salirà dritto, sgancerà prima o dopo della verticale, magari dovrò combattere per farlo sganciare, apri il gancio, chiudi il gancio, sale storto, ....
Molto spesso gli integralisti si fossilizzano nelle loro scelte (me compreso, mai avrei pensato di provarlo, anzi provavo un pò di fastidio quando li assistevo) ma la vita è fatta di esperienze e di cambiamenti. L'importante è non perseverare negli errori.
Grazie Rover per aver insistito!
Un abbraccio a tutti
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando