Discussione: Blade 330x
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 19, 17:34   #36 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da beppe36 Visualizza messaggio
Grazie della informazione , prima di comperarla farò una ricerca in rete , io sono un po terrorizzato dalle batterie lipo dopo che ho letto tutti i post a riguardo , comunque ho comperato la scatolina di sicurezza della Robbe che mi sembra molto valida per contenere eventuali fiamme ma non trattiene anche i fumi e i fumi possono contenere monossido di carbonio e questo aumenta la mia ansia dato che la scatolina la tengo in casa , speriamo bene !!!


Non farti spaventare da tutto quello che c’è scritto in rete sulla pericolosità delle LiPo.
Da sole non scoppiano, bisogna cortocircuitarle o prenderle a martellate o piantarci dei chiodi o sovraccaricarle... non è facile, tuttavia è doveroso stare attenti, necessario trattarle con delicatezza e non usarle dopo un brutto crash senza averle esaminate con minuziosità e sorvegliate costantemente alla prima ricarica dopo l’incidente.
Di certo se sono in qualsiasi modo danneggiate non bisogna ricaricarle perché può essere rischioso, bisogna evitare sempre di lasciarle incustodite in ricarica. Se si guasta il carichino in quel momento e gli spara una iniezione esagerata di corrente quella poveretta di fulmina, comincia a scaldare e addio.
Ho acquistato la sonda di temperatura per il carica batterie e se non posso presiedere alla ricarica almeno metto il termometro.
Non ho paura che la lipo mi scoppi in mano perché so che prima di scoppiare gonfia fino a lacerare l’involucro e ci mette tempo, e mentre gonfia si scalda fino a fondere la plastica: a quel punto “scoppia” l’involucro e esce gas bollente e la plastica si incendia e arrivano le fiamme. Le batterie più piccole o mezze scariche non hanno così tanta energia e il cortocircuito non sempre provoca la lacerazione dell’involucro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando