Discussione: Blade 330x
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 19, 21:34   #28 (permalink)  Top
beppe36
User
 
Data registr.: 20-05-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe, non so che corrente massima ha un canale della radio ma ho dubbio che alla lunga si rompa... perché non metti un piccolo circuito step-down, è un regolatore di tensione da 3/30 volt a quello che ti serve, regolabile con una vitina e pesa meno di una batteria dedicata è così hai una sola batteria (in pratica fai un secondo BEC) e potendo regolare la tensione puoi regolare anche la velocità della ventolina.
Probabilmente potresti anche collegarti PRIMA della radio, all’uscita bec dell’esc, ma il prelievo della corrente da lì è un po’ più delicato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao , perdona la mia ignoranza in materia , BEC è solo la spinetta , avevo capito male quindi rifaccio la domanda :
io preferirei prelevare la corrente per la ventola prima della ricevente per evitare problemi eventuali alla ricevente , il problema è questo : il motore della ventola è quello del Blade 70 che è fatto per funzionare ad una sola cella cioè 3,7 V , quindi la tensione all'uscita del ESC che va alla ricevente è troppo alta dato che è 5,2 V come posso ridurla ?
Ciao e grazie ancora
Giuseppe
beppe36 non è collegato   Rispondi citando